GENERATORI DI AZOTO
Idroenergy è un’azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti e sistemi per la produzione on site, cioè sul luogo di utilizzo, di azoto e idrogeno a purezze elevate. Avanzate procedure di automazione industriale, inesausti sforzi di ricerca per garantire un miglioramento continuo nelle tecnologie offerte e l’engineering professionale e consolidato dell’azienda garantiscono all’utilizzatore una perfetta rispondenza tra offerta e applicazione.
I tecnici dell’azienda Idroenergy, con centri di assistenza post-vendita ubicati a Milano, Vicenza e Livorno per assicurare al cliente vicinanza e rapidità d’intervento in caso di necessità, seguono da vicino le fasi di installazione, messa in servizio e start-up degli impianti per la generazione on site di azoto e idrogeno, per le inertizzazini, la sinterizzazione, il trattamento termico dei metalli, la saldobrasatura, le applicazioni fiamma e, nell’ambito delle nuove energie rinnovabili, della produzione di idrogeno da pannelli solari, da generatori eolici, le installazioni dei generatori per i distributori di idrogeno, per l’industria chimica/farmaceutica, alimentare, le inertizzazioni. Grazie ad un know howapprofondito e a un’estesa padronanza della tecnologia di settore, Idroenergy è fiera di presentarsi come azienda leader di settore in Italia, ma non solo.
I generatori di azoto e idrogeno Idroenergy, infatti, sono stati venduti e installati in grandi aziende a livello internazionale. Grazie all’esclusiva tecnologia ICS (Idroenergy Communication System), costituita da un sistema integrato di tele-lettura e teleregolazione degli impianti, il personale aziendale è in grado di monitorare e manovrare a distanza (anche intercontinentale) i propri generatori di azoto. La tecnologia ICS è un valido strumento per la gestione e il controllo dei generatori di azoto che, consentendo lo scambio di dati tra le unità di generazione gas e la sede, consente di aumentare l’affidabilità delle macchine, di ottimizzare gli interventi di manutenzione e di effettuare regolazioni in marcia migliorando il rendimento degli impianti.
Ecco perché Idroenergy è un’azienda affidabile, conosciuta nel il mondo, che fino a oggi ha venduto e installato più di 3.000 sistemi per l’autoproduzione e la purificazione on site di gas. Idroenergy realizza impianti chiavi in mano, gestendo in prima persona le fasi preliminari e successive alla vendita, dalla progettazione alla realizzazione della macchina, dall’installazione al collaudo, dall’avviamento al training del personale, senza dimenticare il service post-vendita, svolto attivamente sia a distanza che con interventi sul posto.
Grazie alla elevata specializzazione tecnica delle apparecchiature, Idroenergy è in grado di offrire soluzioni impiantistiche personalizzate e studiate in funzione dell’applicazione e della struttura produttiva dell’utilizzatore, in modo da fornire esattamente il tipo di gas necessario, alle purezze e nei quantitativi richiesti. Ma vediamo in dettaglio quali sono i vantaggi dell’autoproduzione on site di azoto, quali sono le caratteristiche tecniche dei generatori di azoto e perché rivolgersi proprio a Idroenergy per l’acquisto e l’installazione di generatori di gas azoto.