PURIFICATORI SERIE “PF”
I purificatori di gas Idroenergy, a rigenerazione automatica mediante il lavaggio con azoto, sono speciali dispositivi da installare con i generatori di Idrogeno e Azoto per raggiungere valori di dew-point del gas fino a – 70 °C e di ottenere purezze superiori al 99.9995% (contenuto di impurezze inferiore a 5 p.p.m.).
I purificatori della serie PF hanno una triplice funzione:
- riduzione del contenuto di Ossigeno mediante speciale catalizzatore
- riduzione del contenuto di umidità, mediante speciali torri di essiccaizone
- possibilità, ove richiesto, di miscelare e regolare i due gas (Idrogeno e Azoto)
Un dispositivo di sicurezza interrompe il flusso del gas se non di qualità.
I Purificatori della serie PF sono consigliati nelle applicazioni dove è molto importante la purezza del gas, come nei trattamenti termici e in tutte quei processi dove è richiesta un atmosfera purissima, in cui il contenuto di ossigeno può anche essere pari a 1 ppm
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Funzionamento completamente automatico gestito da PLC.
- Assenza di resistenza esterna di riscaldamento, che può corrodere o danneggiare il metallo
- Speciale resistenza interna, equipaggiata con un diffusore di flusso inferiore
- Riduzione catalitica a temperature non superiori a 200 °C
- Torri di Deoxi costruite e progettate per utilizzi “heavy duty”, impiegnado acciaio al carbonio di grande spessore, capace di resistere alla temperatura della reazione di catalizzazione. Per tali motivi l’efficienza è massima e la vita di utilizzo elevata rispetto ad altri sistemi analoghi sul mercato (normalmente i purificatori della serie PF hanno dozzine di anni di vita lavorativa).
- I purificatori PF sono estremamente compatti: possono essere installati “a parete” e l’occupazione degli spazi è ridotto al minimo.